Francesca Scoleri

Themis & Metis con Il Fatto Quotidiano

Themis & Metis è lieta di comunicare l’associazione avvenuta con il giornale diretto da Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano.

Abbiamo deciso di dare il nostro contributo ma anche di farne parte pienamente perchè, Il Fatto Quotidiano è l’unico giornale che non prende contributi pubblici e deve il suo sostentamento fondamentalmente al valore degli articoli e delle inchieste proposte. Si parla di altissimo livello.

Enzo Biagi e Indro Montanelli ne hanno ispirato aspetti importanti. Alla memoria di Biagi dobbiamo il nome del quotidiano, per la trasmissione che conduceva in televisione “Il Fatto”, in onda dopo il TG1.

A Indro Montanelli invece dobbiamo il logo, “lo strillone” del vecchio quotidiano “La Voce” fondato da Indro Montanelli.

Un giornale non soggetto a schieramenti politici, un giornale libero che non necessita, per ragioni fondanti, dell’approvazione di questo o quell’esponente.

Ostile al potere incontrollato, attento ai segnali di una democrazia zoppicante.

Il Fatto Quotidiano conta anche sul contributo di un altro grande e prestigioso protagonista del giornalismo italiano, Michele Santoro, che ne ha acquisito il 7%.

Themis & Metis Association sostiene la libera informazione e invitiamo anche i nostri lettori a farlo perchè, tornando al caro Enzo Biagi, sua la famosissima affermazione “Credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere”.