Matteo Renzi deve, evidenzio “DEVE” cambiare la Costituzione perché cosi l’oligarchia impone. A riprova di questo, c’è una testimonianza della J.P. Morgan messa sotto la voce “Aggiustamenti nell’area euro” in cui sta scritto :”Le Costituzioni europee mostrano una forte influenza delle idee socialiste e presentano tutele costituzionali dei diritti dei lavoratori”
Renzi ha l’indole del servo democristiano, ispirato ne’ da Bibbia ne’ da Costituzione ma da un faro che si regge su due principi : Do ut des e Manus manum lavat, “Io do affinché tu dia” e “Una mano lava l’altra”. Cosa avranno promesso questi poteri forti a Renzi, presto o tardi lo sapremo immagino. Quel che appare probabile è che se domani vince il NO, proprio sulle basi di questa sua “utilità temporanea di scopo”, Renzi perderà la stima di questi poteri e si spegnerà man mano fino a scomparire come è accaduto con Monti.
Renzi merita fiducia ? Assolutamente no!
Non c’è un’azione mossa da lui, UNA, che spinga a pensare ad una riforma costituzionale volta al miglioramento della vita democratica e legislativa. Direi l’esatto contrario.
Riforma delle banche popolari : Centinaia di risparmiatori mandati in rovina da una legge che ha di fatto favorito due amici di Renzi in termini monetari e in termini di impunità. Davide Serra, che da anni investe nelle campagne elettorali del Presidente del Consiglio, decide di puntare sulle “sfigatissime” banche popolari italiane con incredibile tempismo, nell’istante in cui Renzi, le trasformava in società per azioni. Dieci milioni di euro magicamente premiano l’investimento dell’amico finanziatore.
Poi c’è il padre della Boschi, che da questa operazione truffaldina, ha visto la banca di cui era vice presidente, Banca dell’Etruria, salire del 66%. Regalo doppio a dire il vero, si perchè Renzi è anche autore del “decreto salva Boschi”, un inganno legislativo che impedisce ai creditori sociali l’azione di responsabilità contro membri degli organi amministrativi e di controllo e direttore generali. Ecco che Pierluigi Boschi può stare tranquillo nonostante abbia a suo carico ben 10 indagini; singolare le valutazioni di Banca d’Italia, che gli attribuisce 17 milioni di consulenze inutili. Papà Boschi tranquillo. Risparmiatori rovinati. Completamente.
Nelle ultime ore, il Consiglio di Stato ha sospeso alcune norme di questa legge in quanto presenta dubbi di costituzionalità e adesso ci sarà l’intervento della Corte Costituzionale, quella che Renzi, mira a mettere sotto suo completo controllo proprio attraverso il SI al referendum.
Ma magari non è lui, sono i suoi amici ad essere fortunati oltre misura. Marco Carrai ad esempio, un uomo generoso che ha pagato l’affitto della casa di Renzi a Firenze, 1.200.00 euro al mese per tre anni; perchè dobbiamo necessariamente pensar male nel vedere che ha ottenuto appalti milionari con Firenze parcheggi, Aereoporti Firenze e che la sua allora fidanzata, senza avere alcuna competenza in materia di arte e musei, ha curato una mostra che è costata al comune 375.000 euro. Ultimamente Carrai, è stato proposto anche alla guida dei servizi segreti; grande prestigio e tanti soldi anche alla sua società Cys4 che si occupa di sicurezza informatica. Proposta bocciata dalla CIA sostenendo che Carrai abbia rapporti troppo stretti col Mossad. Direte voi, ma la CIA ha voce in capitolo nelle scelte del governo italiano ? In questo caso, pare ovvio che la CIA “fa” le scelte del governo italiano.
E che dire dell’amica vigilessa Antonella Manzione, ascesa irrefrenabile, stipendi d’oro e una nomina all’ANAC, l’autorità anti corruzione. Ma era il caso con alle spalle una storia incredibile che riguarda lei, il fratello magistrato e un uomo che i due Manzione hanno distrutto politicamente attribuendogli 51 inesistenti capi d’imputazione che gli sono costate 39 giorni di galera e 120 di arresti domiciliari. Cantone ha bisogno di questi collaboratori ? E l’Italia aveva bisogno di un Cantone istituito da Renzi cioè, dal servo d’indole democristiana?
Concludo, anche se la lista è lunga, ricordando il De Luca pensiero; la filosofia camorrista del “si vota SI perchè qui arrivano fiumi di denaro”, pubblico, non scordiamolo. I contribuenti a questo servono, a finanziare la macchina di potere che Renzi e i suoi “fortunatissimi” amici hanno costruito.
Dove lo trovate il coraggio di votare SI sapendo che accrescerete fama e potere della gente sopra citata ? E dove troverete la vigliaccheria di non andare a votare sapendo di agevolare cosi sempre le gente sopra citata ?